Progettiamo e realizziamo molle a torsione in filo con diametro fino a 20 mm. Le molle, a torsione semplice o a torsione doppia, si caratterizzano per i gambi terminali sui quali possono essere realizzate pieghe specifiche per adattarle alle più svariate esigenze di lavoro.
Trovano applicazione in svariati settori, quali: agricoltura, elettronica ed elettromeccanica, arredamento, serrature e maniglie, valvole, rubinetterie e molti altri.
Tutti i lotti di produzione sono realizzati con macchinari all’avanguardia dotati di sistemi di sorveglianza che consentono un controllo dimensionale sul 100% dei pezzi prodotti
Le nostre molle a compressione vengono utilizzate in numerose applicazioni, possono essere costruite ad elica cilindrica, conica, biconica, con passo costante o variabile e coprono la più ampia gamma di standard tecnici.
Produciamo su misura ogni tipo di molla a compressione in filo con diametro fino a 20 mm. I materiali più comunemente utilizzati sono: acciai al carbonio, acciai legati al cromo e silicio, acciai inox, rame e ottone.
Impieghiamo materiali specifici secondo le norme UNI EN 10270-1, UNI EN 10270-2 e UNI EN 10270-3, e materiali speciali con particolari caratteristiche meccaniche per alte prestazioni.
Come opzioni di finitura per molle a compressione, offriamo molatura delle estremità, pallinatura, burattatura e lucidatura
Progettiamo e realizziamo molle a trazione in filo con diametro fino a 20 mm. Secondo disegno, specifica o campione del cliente, costruiamo molle a trazione con occhielli inglesi, tedeschi, girevoli, allungati o sagomati.
Per ogni applicazione, è possibile studiare insieme al cliente la geometria ideale della molla, garantendo la massima qualità dei nostri prodotti attraverso la selezione del materiale più appropriato in funzione del carico necessario e delle condizioni ambientali.